E’ un nuovo strumento per far crescere gli operatori sanitari nell’ambito della formazione e poter acquisire le competenze utili per il proprio aggiornamento direttamente da casa propria senza dover essere presente in Sala.
01.
FAD SINCRONA:È la forma più vicina alle lezioni frontali classiche e viene veicolata attraverso i Webinar.
Essa consiste in una lezione frontale registrata e trasmessa nello stesso momento attraverso il web.
La FAD svolta in modalità Sincrona consente la partecipazione a sessioni formative remote attraverso la nostra piattaforma multimediale dedicata (aule virtuali, webinar), fruibili in diretta tramite connessione ad Internet (per una fruizione ottimale si consiglia una connessione a banda larga).
La sincronicità della partecipazione prevede il collegamento live dei discenti/docenti agli orari prestabiliti dal programma formativo e garantisce un elevato livello di interazione potendo richiedere di intervenire nelle sessioni e scambiare opinioni ed esperienze. Ci sarà la possibilità di divisione in sottogruppi per esercitazioni specifiche.
Sara’ inoltre una chat interna tramite la quale è possibile raccogliere ed effettuare le domande.
Ogni sessione sarà registrata e resa disponibile nella propria area personale per una nuova visualizzazione, che non darà diritto all’acquisizione di ulteriori crediti ECM. La verifica di apprendimento e la compilazione della scheda di valutazione, obbligatorie ai fini del conseguimento degli ECM previsti, saranno effettuate, sempre online,
immediatamente al termine della sessione di formazione.
02.
FAD ASINCRONA:La fruizione avviene all’interno della nostra piattaforma dedicata alla formazione che garantisce l’utilizzo senza vincoli di orari. Puoi mettere in pausa e riprendere in qualsiasi momento. Il corso può essere seguito tramite pc, tablet, smartphone o smart TV, purché dotati di connessione internet.
La fruizione del materiale didattico è durevole e ripetibile attraverso l’utilizzo di tecnologia multimediale. Possono essere previsti ambienti di collaborazione tra i discenti e canali di interazione asincroni diretti con i docenti/tutor, che risponderanno entro 48h dalla richiesta.
La piattaforma garantisce la tracciabilità delle operazioni effettuate e può prevedere percorsi modulari della formazione e processi intermedi di autovalutazione. La verifica di apprendimento e la compilazione della scheda di valutazione, obbligatorie ai fini del conseguimento degli ECM previsti, saranno effettuate, sempre online, immediatamente al termine della sessione di formazione.